HomeEventi

Con LightsOn a Siracusa si riaccendono le luci sulla cultura

Eventi Lo spunto è stata la mobilitazione spontanea nata tra numerosi artisti e operatori culturali della città contro il bando del Comune per le manifestazioni di fine anno "Luci a Siracusa 2019". Nacque LightsOffSr, luci spente in segno di protesta. Adesso il collettivo si trasforma in LightsOn e passa alla fase propositiva: individuare una sede per una casa della cultura pubblica per tutta la città. L’autrice e regista teatrale Erika Barresi, tra i promotori: «Giovedì 27 febbraio incontro pubblico da Impact Hub, ci auguriamo che nasca un proficuo confronto»

«L’iniziativa #lightoffsr è da considerare un capitolo già chiuso poiché nato dalla rabbia e dall’esigenza di far sentire la nostra voce. L’incontro con l’assessore alla Cultura è stato in questo senso chiarificatore». A tracciare un primo e decisivo punto sulla vicenda mediatica che ha coinvolto negli scorsi mesi gli artisti…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.