HomeEventi

“Alt, arte libera tutti”, LightsOn chiede una Casa delle arti per Siracusa

Eventi Il collettivo di artisti ha reso pubblico il proprio obiettivo principale durante uno smalltalk all'Impact Hub di Ortigia: ottenere a Siracusa un luogo nel quale creare una Casa delle Arti ed impostare una programmazione di eventi stabile. Il progetto è stato annunciato da Erika Barresi, Carlo Muratori, Tilde Scarpa, Salvatore Antoci, Francesco Pasqua, Marla Lombardo e Giancarlo Latina che danno appuntamento al 18 aprile per "Alt, arte libera tutti" flash mob che toccherà cinque luoghi della città

Vorrebbero aprire e gestire una Casa delle arti che sia luogo in cui includere performance più disparate, dalla musica al teatro passando per mostre fotografiche, pittoriche o scultoree senza dimenticare un settore dedicato alla formazione ed una sezione in cui poter consultare una biblioteca. Allo stesso tempo, però, intendono protestare…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.