Catania, Stadio Massimino: venerdì 12 gennaio la consegna del murales perimetrale

Venerdì 12 gennaio alle ore 11, il sindaco di Catania Enzo Bianco consegnerà alla città il gigantesco murales realizzato sul perimetro esterno della Curva Sud e della Tribuna B dello Stadio “Angelo Massimino” con i ritratti delle cinquanta personalità di spicco della storia del Catania calcio, scelti dagli stessi tifosi. Si tratta di “50 volti per il Cibali”, un’opera muraria ideata dallo speaker radiofonico Emanuele Rizzo e affidata ai pennelli di Andrea Marusic che ha arricchito parte del muro perimetrale dello stadio catanese. Con il sindaco Bianco ci saranno l’assessore al Decoro Urbano Salvo Di Salvo e l’artista Andrea Marusic, noto anche per il ritratto di Candido Cannavò nell’omonimo piazzale. Sarà presente anche Antonio Pulejo della CMC, sponsor dell’iniziativa.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.