Eventi La band presenta l'ultimo disco "BSB3": a Palermo il 20 marzo e a Catania il 22 apre la rassegna "Znort"
Dopo la tournee 2014 con il loro “This is not a show”, I Bud Spencer Blues Explosion tornano a girare l’Italia dopo l’uscita del loro ultimo album “BSB3“, uno degli album più apprezzati del 2014, e arrivano in Sicilia, il 20 marzo ai candelai di Palermo e il 22 marzo al Centro Zo di Catania per la rassegna “Znort”.
“Mama” è il nuovo video dei Bud Spencer Blues Explosion, il terzo estratto da “BSB3”.Per l’occasione, il duo di base a Roma è tornato alle origini: dietro la macchina da presa c’è Dandaddy (già al lavoro con Dente, Le Luci della Centrale Elettrica, Baustelle, Marta sui Tubi ecc) che ha firmato moltissimi videoclip del gruppo e che ha curato la regia dell’apprezzatissimo DVD: “Bsbe live – Nel giorno del Signore”.Non solo, i Bud Spencer Blues Explosion tornano a metterci la faccia e a mostrarsi intenti nella cosa che sanno fare meglio: suonare!
I Bud Spencer Blues Explosionsi confermano come uno dei pochi gruppi italiani ad avere un’attitudine rock che d’italiano non ha proprio niente.
Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini si apprestano a tornare in tour dopo una breve pausa con uno spettacolo tutto nuovo che parte proprio da BSB3 per rivisitare anche il vecchio materiale del duo romano sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell’ultimo album. Non mancheranno al solito le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica dei Bud Spencer Blues Explosion. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. I Bud fanno i concerti nello stesso modo in cui affrontano il lavoro in studio: come se si trattasse di una cosa a sé, come se ogni sera fosse una piccola opera d’arte da vivere in prima persona.
Prevendite disponibili a prezzo ridotto c/o Box Office Sicilia, tel. 0957225340 e online su www.ctbox.it