HomeOmnibus

Ben-essere sessuale, il 13 novembre a Catania incontro interattivo di Susanna Basile e Carlo Martinens

Domenica 13 novembre dalle 18.30 alle 20.30 Officine GammaZ, in via via S.Calogero n.29 a Catania, Susanna Basile, psicosessuologa della Federazione I

Domenica 13 novembre dalle 18.30 alle 20.30 Officine GammaZ, in via via S.Calogero n.29 a Catania, Susanna Basile, psicosessuologa della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, e Carlo Martinens, psicologo lacaniano esperto in psicodrammi, parleranno di ben-essere sessuale. L’incontro nasce dal progetto congiunto della Fiss con la Sic, la Società Italiana Contraccezione, da proporre in una serie di conferenze. Il benessere sessuale è uno stato di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale in relazione alla sessualità; non è solamente l’assenza di un disturbo, di una disfunzione o di un’infermità. Il benessere sessuale richiede un approccio positivo e rispettoso alla sessualità ed alle relazioni sessuali, quanto alla possibilità di avere esperienze sessuali piacevoli e sicure, libere dalla coercizione, dalla discriminazione e dalla violenza. Per favorire il raggiungimento ed il mantenimento del benessere sessuale, devono essere rispettati, protetti e soddisfatti i diritti sessuali di tutte le persone. Gli appuntamenti si propongono di chiarire insieme al pubblico, in maniera interattiva una serie di aspetti legati alla sessualità in maniera informata e informale. Accenni sugli argomenti da trattare: eros maschile e femminile quali le assonanze quali le differenze; irresistibili tentazioni: quando il tradimento entra nella vita di coppia; fantasie sessuali e desideri inconfessabili; nuove tendenze sessuali che cosa è cambiato; il sesso a tavola. I cibi che alimentano l’amore; sex toys: come prevenire una serie di disturbi, conosciamo e alleniamo il pavimento pelvico.

Susanna Basile e Carlo Martinens

Susanna Basile e Carlo Martinens

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.