Amicizia, avventura e creatività ovvero The CreKer: «La Sicilia deve essere raccontata»

Visioni I calatini Marco Montemagno, Gaetano Turrisi, Giuseppe Nigido, Ernesto Alberghina sono un gruppo di documentaristi che raccontano i luoghi più insoliti creando contenuti con uno stile unico. E dopo vari luoghi in Italia ed Europa hanno creato il format Sicilnauts, per raccontare raccontare la bellezza selvaggia dell'Isola: «Inizialmente facevamo cortometraggi autoriali scritti da Marco, però poi nel tempo ci ha accomunato l'esperienza dell'avventura»

Il collettivo The CreKer (fusione tra ”creative” e ”kernel”, ”nucleo creativo”) è un gruppo di documentaristi siciliani che raccontano i luoghi più insoliti creando contenuti originali e con uno stile unico. I giovani esploratori hanno dai 25 ai 28 anni e sono Marco Montemagno (regista e montatore), Gaetano Turrisi (direttore…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 1

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.