“L’arte della Gioia”, a breve i casting in Sicilia. Come candidarsi

Visioni La casa di produzione cinematografica indipendente HT Film cerca ragazzi e bambini per la realizzazione della serie tv ispirata al romanzo “L’arte della Gioia” dell'autrice catanese Goliarda Sapienza, che sarà diretta da Valeria Golino

La casa di produzione cinematografica indipendente HT Film cerca ragazzi e bambini per la realizzazione della serie tv ispirata al romanzo “L’arte della Gioia”, romanzo di formazione dell’autrice catanese Goliarda Sapienza. Dopo circa vent’anni di abbandono, l’opera è stata riscoperta e pubblicata postuma nel 1998. La storia racconta la vita avventurosa di Modesta, dalle origini all’età adulta. Modesta, donna ingegnosa e vitale, sfida pregiudizi, regole e convenzioni in una continua lotta all’autodeterminazione.

La scrittrice catanese Goliarda Sapienza

La serie, che sarà girata in Sicilia a partire dalla prossima estate, sarà diretta dalla regista Valeria Golino. Attraverso provini curati da Casting Directors, la produzione è alla ricerca di:

-UNA RAGAZZA SICILIANA 18 – 20 ANNI (che sembri più piccola)
-UN RAGAZZINO SICILIANO DI 12 – 15 anni
-UNA BAMBINA SICILIANA TRA GLI 8 E I 10 ANNI

Chiunque desideri candidarsi (o candidare il proprio figlio) dovrà inviare all’indirizzo lagioiacastingsicilia@gmail.com con una mail avente per oggetto “NOME COGNOME / CASTING ADOLESCENTI” oppure “NOME COGNOME / CASTING MINORI” e allegare:

-Una foto primo piano su sfondo neutro  [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare]
-Una foto figura intera su sfondo neutro  [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare]
-Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail
-Due contatti telefonici ( nel caso di minorenni inviare solo contatti dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail
– Liberatoria Minorenni – HT Film compilata e firmata in tutti i campi (Scarica LIBERATORIA CASTING MINORI _HT Film)

Il materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli. Non saranno accettati file inviati tramite Wetransfer, Google Drive o pdf contenenti foto.
L’eventuale partecipazione di minori è subordinato all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.