Amaronna e Sant’Agata, quando lo “spirito” siciliano ha un cuore “santo”

Imprese Sponsorizza calendario e guida del devoto della festa catanese di Sant'Agata l'azienda di Niscemi che ha trovato il suo simbolo nell'amaro "Amaronna", dedicato alla Santissima Maria del Bosco protettrice del paese, liquore, realizzato con ingredienti tipici del territorio siciliano come il carciofo violetto autoctono o il ficodindia di San Cono, vincitore al Golosario dell'ultimo Vinitaly. Il fondatore Armando Bruccoleri: «Ci distinguiamo per il modo in cui trasformiamo la qualità in eccellenza»

Ogni goccia contiene tutto l’essenza dei migliori prodotti presenti sul territorio e la passione della famiglia Bruccoleri. Nasce da pochi e semplici elementi Amaronna, l’amaro artigianale dall’inconfondibile bottiglia in vetro scuro su cui spicca l’etichetta lattea con la facciata della Chiesa della Santissima Maria del Bosco protettrice di Niscemi, e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.