HomeTeatro e opera

Alajmo: «Vogliamo i giovani a teatro. Solo così sopravviverà»

Teatro e opera Oltre la nuova stagione. Una chiacchierata a tuttotondo con il direttore artistico del Teatro Biondo di Palermo: il vento di rinnovamento, la mancata nomina a Teatro Nazionale, Emma Dante, i disagi dei lavoratori del teatroe la crisi politica e culturale, gli investimenti sul pubblico e anche uno sguardo al futuro: chi verrà dopo Alajmo? «Spero in una persona di cultura - dice - ma fuori dai giochi»

Roberto Alajmo – ph Rosellina Garbo Con dieci spettacoli nella sala grande e otto al ridotto tra pochi giorni partirà la stagione 2015-2016 del Teatro Biondo di Palermo. Abbiamo fatto una chiacchierata a tuttotondo con il direttore artistico Roberto Alajmo, partendo ovviamente dal nuovo cartellone che spazia dai grandi interpreti…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.