HomeTrinacria 2.0

A Catania arriva Ēthna, il primo evento siciliano del Web3

Trinacria 2.0 Il 18 maggio Zō Centro culture contemporanee ospita l'evento che segna l'alba di una nuova era nel panorama Web3 siciliano, una piattaforma senza precedenti per lo scambio di idee e visioni legate all'innovazione tecnologica. Un incontro per esplorare le potenzialità e le applicazioni del Web3 e della tecnologia blockchain con workshop, seminari, incontri con esperti e sessioni di networking

Sabato 18 maggio, dalle 10 del mattino alle 22, Zō Centro culture contemporanee di Catania ospita Ēthna, il primo evento della comunità magmatica, l’evento che segna l’alba di una nuova era nel panorama Web3 siciliano. Ēthna è una rivoluzione che accoglie sia professionisti che curiosi a esplorarne le illimitate potenzialità del Web3. Una piattaforma senza precedenti per lo scambio di idee e visioni legate all’innovazione tecnologica. Un incontro per esplorare le potenzialità e le applicazioni del Web3 e della tecnologia blockchain con workshop, seminari, incontri con esperti e sessioni di networking.

Ēthna, il primo evento Ethereum siciliano illumina il futuro del Web3

Zo Centro culture conteporanee di Catania ospiterà Ēthna, il primo evento web3 siciliano

In un’epoca segnata da rapidi progressi tecnologici e da un crescente interesse verso la blockchain e le criptovalute, la Sicilia si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento per l’innovazione digitale con l’annuncio di Ēthna, il primo evento Web3 dedicato in Sicilia. Ēthna e mira a riunire appassionati, professionisti del settore e curiosi per esplorare le potenzialità e le applicazioni del Web3 e della tecnologia blockchain. Nel suggestivo contesto della Sicilia, terra di accoglienza e crocevia di culture, Ēthna emerge come il punto di incontro privilegiato tra il mondo digitale e la tradizione millenaria. Questo evento rappresenta una piattaforma senza precedenti per lo scambio di idee, esperienze e visioni, mirando a costruire un ponte solido tra due mondi apparentemente distanti ma intimamente connessi.

Attraverso un programma ricco e variegato, che spazia da workshop a seminari, da incontri con esperti a sessioni di networking, Ēthna pone le basi per un futuro in cui l’innovazione è accessibile a tutti, sottolineando l’importanza dell’educazione continua e della collaborazione. Qui, l’innovazione si manifesta non solo nelle tecnologie all’avanguardia, ma anche nell’impegno verso una sostenibilità che rispecchia l’armoniosa coesistenza di natura e progresso tecnologico, simboleggiata dalla presenza imponente dell’Etna.

Gadget del prossimo Ēthna di Catania

Partecipare a Ēthna significa abbracciare il cambiamento, riconoscere il potere trasformativo della tecnologia e contribuire attivamente alla costruzione di un futuro in cui il progresso è sinonimo di inclusività, sostenibilità e crescita condivisa. È un appuntamento imperdibile per chi è pronto ad accogliere il domani, perché “Il progresso non chiede permesso, travolge solo chi non vi è preparato”.

Obiettivi e valori di Ēthna: innovazione, promuovere le più recenti evoluzioni nel campo della blockchain e del Web3, con un occhio di riguardo per le applicazioni pratiche che possono trasformare la società; comunità, creare un ambiente per professionisti, appassionati e curiosi, dove il dialogo e la collaborazione sono le chiavi per il progresso condiviso; educazione, offrire workshop, seminari e incontri con esperti per formare e informare sul Web3, sottolineando l’importanza dell’apprendimento continuo; sostenibilità: incoraggiare lo sviluppo di progetti Web3 che tengano conto dell’impatto ambientale, riflettendo l’armonia tra tecnologia e natura che l’Etna simboleggia.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.