Al Bellini di Catania la prorompente mediterraneità di Carmen accende i sentimenti

Recensioni Ottimo inizio di stagione lirica per il Teatro Massimo di Catania con Anastasia Boldyreva e Gaston Rivero nei ruoli della protagonista e di Don Josè. La regìa di Luca Verdone, rispettosa del libretto originario, risalta le accensioni del sentimento e i contrasti pulsanti dei personaggi, in un clima di crescente drammaticità contornata da toni di solarità mediterranea. Impeccabile la direzione del direttore artistico Fabrizio Maria Carminati, che ha soppesato le dinamiche in modo certosino, coordinando ad alti livelli un’orchestra solerte e dal tratto agilissimo. Si replica fino al 3 marzo

Ha preso il via al Teatro Massimo Bellini la stagione lirica 2020, sotto la nuova direzione artistica del maestro bergamasco Fabrizio Maria Carminati, insediatosi a gennaio, a distanza di qualche mese del Sovrintendente Giovanni Cultrera di Montesano. Ad inaugurare il calendario di cinque opere e due balletti che si concluderà…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.