HomeTerritori

A Ragusa Ibla il 2 giugno visite da “Mille e una notte”

Promossa dall'Associazione di promozione turistica e territoriale “Sud Tourism” con la collaborazione dell'Associazione Portatori San Giorgio Martire,

Promossa dall’Associazione di promozione turistica e territoriale “Sud Tourism” con la collaborazione dell’Associazione Portatori San Giorgio Martire, giovedì 2 giugno a Ragusa Ibla si svolgeranno le visite di “Mille e una notte – Luoghi da raccontare”.

Ragusa Ibla, San Giorgio davanti al Duomo

Ragusa Ibla, San Giorgio davanti al Duomo

L’evento, inserito nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Patrono San Giorgio, si svolgerà, dalle ore 17 alle ore 24, con visite guidate di alcuni preziosi siti del centro storico di Ibla, individuati dagli organizzatori, come la chiesa del Signore Trovato in cui si trova il presepe monumentale del Maestro Giuseppe Criscione, la Casa Museo Appiano, la Chiesa Santa Maria dello Spasimo, Palazzo Arezzo di Trifiletti, il Duomo di San Giorgio, il Museo del Duomo, Il Teatro Donnafugata, la Chiesa dell’Annunziata. Per partecipare all’iniziativa, è necessario, acquistare un voucher valido per tutti gli ingressi. Programmate anche delle visite guidate extra voucher al Circolo di Conversazione ed all’Auditorium San Vincenzo Ferreri.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.