HomeVisioni

«Vogliamo raccontare intimità e paure dei catanesi in questi due mesi di lockdown»

Visioni Proseguiranno le riprese fino al 20 maggio Giancarlo Cutrona e Giampiero Gangi che stanno realizzando "Lockdown - Le voci della città", un documentario che vuole raccontare il dramma Covid-19 attraverso gli occhi, le parole, le paure dei cittadini catanesi che per due mesi sono stati forzati alla quarantena: «Si tratta di storie e testimonianze di cittadini comuni – dicono i due autori  - che per troppo tempo hanno dovuto subire impotenti la voce dell’Autorità»

“Lockdown – Le voci della città”, un nome che non lascia spazio a fraintendimenti. Con questo titolo in mente, i due catanesi  Giancarlo Cutrona e Giampiero Gangi, stanno girando in questi giorni il film documentario che racconta il dramma Covid-19 attraverso gli occhi, le parole, le paure dei cittadini catanesi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.