The Beatles Day

Eventi Il 5 settembre al Qubba di Catania serata beatlesiana con il live dei Crabs e i dj set di Fabio Ruggero e Nino Costantino

Al Qubba risuonano ancora le vibrazioni del theremin (strumento particolare che produce un suono solo attraverso il passaggio delle mani in campo magnetico che circonda un’antenna) suonato dalle mani di Morgan e Megahertz insieme. Uno spettacolo che ricorderanno in molti e che ha segnato uno dei picchi della stagione estiva del Qubba, che si avvia alla conclusione. Ma in Sicilia l’estate non è ancora finita (lo dicono anche le temperature) e allora per sabato 5 settembre si prepara un’altra grande festa nella masseria sonora alle porte di Catania, con la formula musica + cibo + drink + mostra fotografica + vinil shop. Insomma, oltre ad ascoltare la musica di qualità offerta dall’attenta selezione del Qubba, si potrà mangiare squisiti panini di carne e/o vegetariani, accompagnati da una selezione di birre o di freschissimi centrifugati di frutta e verdura. Una festa dove gli amici del gruppo Discoring faranno da padroni di casa e i Crabs da ospiti musicali.

Crabs: Grasso, Finocchiaro (in piedi), Verdi, ielo e Scuto

I catanesi Crabs – Rory Grasso basso e voce, Dario Finocchiaro piano e voce, Aldo Verdi batteria, Dario Ielo chitarra e voce, Gregorio Scuto chitarra e voce – dal 1964 sanno combinare come pochi la propria passione per i Beatles, con il beat italiano – dai New Dada ai Rokes fino ai Sorrows – e il beat rock anglo americano.La serata vivrà anche del dj set di Fabio Ruggiero e Nino Costantino, di una mostra fotografica e di un vinil shop.

Discoring è un evento musicale in cui convivono live e djset, seguito da fiumi di amici che amano vivere i live in piedi, davanti al palco, a stretto contatto con gli artisti ospiti. Dopo il concerto la pista si riscalderà con la coinvolgente musica dei resident dj’s Fabio Ruggiero e Nino Costantino. La selezione musicale è un insieme di sonorità degli anni ‘80 e ‘90, mixata al genere funky, disco, pop ed elettronico, senza far mancare tutta la buona musica dell’estate 2015, guardando anche al futuro e andando a caccia delle hit che entreranno nelle classifiche dei prossimi mesi.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.