HomeEventi

Francesco Baccini

Eventi L'artista genovese inaugura la stagione estiva del Ma Musica Arte, sabato 13 giugno alla Qubba per Discoring

Per il terzo anno consecutivo il Ma – Musica Arte, reduce dal successo della stagione che l’ha visto festeggiare i dieci anni di attività nel club di via Vela a Catania, con artisti d’eccezione (Dirotta Su Cuba, Marina Rei, Nada, Ivan Cattaneo, Ron, I Brigantini e Mario Venuti), trasferisce la sua programmazione estiva al QUBBA, la masseria sonora di contrada Cubba, alle porte di Catania (Strada Provinciale 54, a due passi dal centro commerciale Centro Sicilia).

Francesco Baccini

Francesco Baccini

Sabato 13 giugno la festa di inaugurazione della stagione estiva. Il gruppo Discoring ospita in concerto il cantautore genovese Francesco Baccini che porterà sul palco della masseria sonora le canzoni che l’hanno reso celebre, da “Ho voglia di innamorarmi”, “Le donne di Modena”, “Qua qua quando” e “Giulio Andreotti”, per citarne alcune. L’hashtag ufficiale della serata sarà #ledonnedicatania (un contraltare alle sue declamate donne di Modena, per far conoscere a Baccini tutti i pregi delle donne di Catania). Cantautore italiano, pianista fin da bambino, pubblica il suo primo disco quasi trentenne e, in due soli anni, ottiene il consenso della critica (vince la “Targa Tenco”) e del grande pubblico vincendo il Festival Bar con “Sotto questo sole”. Da quel momento è cantautore e musicista a tutti gli effetti e, anche a scapito di un successo commerciale, continua a mantenere alto il livello artistico dei suoi testi e della sua musica. Dopo il live, inizia la serata dancefloor di Discoring con i resident dj’s Fabio Ruggiero e Nino Costantino. La selezione musicale è un insieme di sonorità degli Anni 80 e 90, mixata al genere funky, disco, pop ed elettronico.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.