Saturno, nuovo video-singolo de L’Elfo in attesa di “Milord”

Musica La serie in video-episodi firmata dall’artista rap catanese prosegue con il quarto estratto dal nuovo Ep "Milord", in uscita prossimamente. Questo nuovo brano dei sette che compongono il nuovo progetto discografico segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli "Insonnia", "Fragili" e "Scuola"

Il 14 gennaio esce in digitale e su YouTube Saturno, il quarto video-episodio estratto dal prossimo ep dell’artista catanese L’Elfo. Questo nuovo brano dei sette che compongono il nuovo progetto discografico Milord, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. Saturno
esce su tutte le piattaforme digitali per Magnitudo (powered by Time Records). Nel proseguire questa serie tv musicale, il nuovo episodio prodotto da Angio & Erre smorza i toni del precedente, più incentrato sulla relazione complicata che l’artista ha con se stesso, per dare spazio a una dichiarazione d’amore a cuore aperto. In un brano che ha tutto il sapore di una trascinante ballad pop arricchita da suoni elettronici, L’Elfo mette alla prova le sue rime su ulteriori sentieri sonori, senza porsi limiti.


Facendo sempre alcune premesse e riflessioni sulle proprie debolezze (Le cose che ho fatto mi hanno reso più grande / Altre cose che ho fatto mi hanno reso distante), Saturno esplode di tutto l’amore per la persona che L’Elfo ha accanto a sé. Ma da una visione quasi celestiale, questa relazione assume sempre più i tratti di una
dipendenza (Tu sei vita, io morte), trascinando il protagonista verso situazioni dalle quali potrebbe non tornare indietro.
Il brano si trova al centro di questo percorso in cui L’Elfo sta esplorando le sfaccettature delle relazioni e dell’amore, da quello per se stesso a quello verso gli altri. E come per ogni medaglia c’è un rovescio: al lato luminoso di queste storie corrisponde sempre un lato oscuro, tossico, con cui L’Elfo dovrà imparare a convivere. Il videoclip è, come i precedenti, a cura di Graziano Piazza.

Credits audio
Produzione: Angio & ERRE. Mixing & mastering a cura di: Angio & ERRE. Registrato presso: Kroma Production. Produzione Esecutiva: Shut Up srls. Label: Magnitudo/powered by Time Records.
Credits video
Regia: Graziano Piazza. Scritto da: Giulio Pulvirenti. Editing: Marco Fiore. Dop: Graziano Piazza. Assistente di produzione: Antony Greco e Marco Bozzo. Stylist: Alice Consoli. Produttore esecutivo: Gianluca Sacco. Location: Plaza Studio.

L’Elfo

Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, nasce a Catania nel 1990 e si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003, grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, attraverso il freestyle, si appassiona al rap. Nel 2009 e nel 2012 diventa campione regionale della competizione Tecniche Perfette. Nel 2009, con Punch forma i Double Damage. Il duo realizza numerosi progetti: Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016.

Nel giugno 2014 pubblica L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista. Nella stessa estate vince a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, che mescolano ritmi del rap con rime in dialetto, conquistando con il primo singolo, Sangue Catanese, oltre 4.000.000 di views. A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson – Freestyle Battle, arrivando secondo.

 

Il 2017 per l’Elfo è l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali. Nel 2018 pubblica il nuovo album Gipsy Prince. Il disco vanta oltre 13.000.000 di streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube. Nel luglio 2019 L’Elfo pubblica Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan. Vangelo II Luka è l’ultimo album pubblicato per Universal l’11 settembre 2020, anticipato da tre singoli: Made in Catania, Come Gesù, Si cummatti. Nel 2022, L’Elfo sta presentando i nuovi brani che comporranno il suo prossimo ep Milord.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.