Ci sono scorci di Palermo nel mash-up dei nuovi singoli di Dirt O’Malley

Musica E' on line il nuovo videoclip che mette insieme "Tuono" e "Fuori tutto", i due nuovi singoli del rapper e producer palermitano, girato tra i Mercati Storici, Cala Rossa e Monte Pellegrino

Da oggi è online il videoclip di “Tuono” e “Fuori da tutto” (etichetta discografica Parla Chiaro del produttore Sine), i due nuovi singoli appena usciti del rapper e producer palermitano Dirt O’Malley. Il videoclip, nato in collaborazione con Fele La Franca e CutWay e girato interamente a Palermo tra i Mercati Storici, Cala Rossa e Monte Pellegrino, è un mash-up dei due brani.
Nel video viene rappresentata la contrapposizione degli stati d’animo che Dirt O’Malley ha raccontato nei due brani (mix e mastering a cura di Mixer T): «‘Tuono’, prodotto interamente da me, rappresenta le mie angosce, la voglia di solitudine mista alla paura di un’eccessiva alienazione che spesso mi fa riflettere; è più cupo, più introspettivo, ma allo stesso tempo molto sentimentale – spiega O’Malley-. In ‘Fuori da Tutto’ (in collaborazione con il mio producer Phatpro), invece, cerco di raccontare la felicità, l’ansia, il romanticismo e la rabbia che si mescolano insieme e che, certe volte, tendono a sopraffarmi. Sono due brani che rappresentano due facce della stessa medaglia, che esprimono sentimenti che si contrappongono ma che riescono comunque a convivere dentro di me»

Gli scatti, realizzati sempre a Palermo tra il Mercato del Capo, della Vucciria, tra le vie del Centro Storico e al Foro Italico, sono a cura di Alessandro Treves, noto fotografo della scena urban/rap/trap, che vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Salmo, Marracash, Guè Pequeno, Ghali ed altri.

Dirt O’Malley è un rapper e producer palermitano classe 1996 attivo da marzo 2018 con l’uscita dei brani “Neve”, poi a seguire “Pacifico” e “Tropico”; proprio quest’ultimo brano è ad oggi la sua uscita più popolare sulle piattaforme di streaming e su Youtube. A novembre 2018 esce il singolo “Fiori” prodotto in collaborazione con Stoner, giovane produttore di Palermo, seguito a marzo 2019 da “Ultima”. Dopo una lunga pausa, dovuta in parte all’emergenza Covid, è uscito a luglio 2020 il brano “Fam”, di cui cura anche la produzione musicale. Come tutte le precedenti uscite, il brano è accompagnato da un videoclip realizzato in Sicilia da Fele La Franca, suo videomaker e Manager. Nello stesso mese Dirt O’Malley entra a far parte della neonata etichetta Parla Chiaro di Sine, producer della Capitale (Noyz, Coez, Gemitaiz ed altri)

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.