HomeVolontariato e Onlus

Sabato 30 aprile a Tremestieri Etneo consegna attestati di benemerenza Telethon

«Una cerimonia per esprimere tutta la riconoscenza del coordinamento Telethon Catania a quanti stanno supportando la Walk of Life 2016, facendo rete e

«Una cerimonia per esprimere tutta la riconoscenza del coordinamento Telethon Catania a quanti stanno supportando la Walk of Life 2016, facendo rete e sposando in pieno la mission della Fondazione», così il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro presenta l’evento di consegna degli attestati di benemerenza Telethon, in programma sabato 30 aprile alle ore 10.00 presso il Campus Don Bosco (Largo Pitagora – Tremestieri Etneo).

La V edizione della camminata di solidarietà di quattro chilometri, tra piazze storiche e vie del centro, dedicata a famiglie, bambini, scuole e diversamente abili, a sostegno della ricerca scientifica – fissata per domenica 15 maggio in piazza Università a partire dalle 10.00 – è già entrata nel vivo: istituzioni, scuole, associazioni, volontari e importanti realtà aziendali, infatti, si sono attivate per contribuire alla riuscita dell’evento.

«Se Catania si è confermata per tre anni consecutivi prima città in Italia per numero di zainetti e t-shirt distribuiti, lo dobbiamo a quanti si spendono per questa causa. E quest’anno sono certo che, grazie alla sinergia di tutte queste realtà, riusciremo a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 12mila pacchi-gara», afferma il coordinatore Gibilaro.

Dopo la presentazione della Walk of Life Catania 2016, gli attestati verranno consegnati dal coordinatore Gibilaro e dal vice coordinatore Concetto Nicolosi agli enti patrocinanti, alle aziende che supportano la manifestazione, alle associazioni di Protezione Civile, ai partner del Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, che verrà allestito in piazza Università dal 12 al 15 maggio. Riconoscimenti anche ai supporter della Stracanina – la passeggiata cane padrone fissata per domenica 15 maggio alle ore 10.00 – e a tutte le associazioni amiche di Telethon Catania, ai volontari e alle realtà che si sono strette intorno al coordinamento etneo per contribuire alla divulgazione della manifestazione.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.