HomeLibri e Fumetti

“Quintetto d’estate” il romanzo di formazione di Giuseppe Raudino: «Il vero maestro lascia il segno nei propri allievi»

Libri e Fumetti Con "Quintetto d'estate", edito da Ianieri, Giuseppe Raudino, apolide catanese d'adozione siracusana che vive e lavora in Olanda, è riuscito a sviluppare un romanzo di altissima formazione, storia del viaggio di 5 giovani musicisti classici da Siracusa a Riga con il loro "maestro": «Il viaggio è sempre presente nell’insegnamento, perché un vero docente proietta i suoi allievi in un altro luogo anche rimanendo in classe»

Docente di giornalismo e di comunicazione all’Università di Scienze Applicate di Groningen, nei Paesi Bassi, dove si è trasferito nel 2006, oltre all’insegnamento, Giuseppe Raudino svolge l’attività di giornalista, saggista e di conferenziere. Dedito anche alla narrativa, dopo due esperienze pubblicate nel 2019, quest’anno è tra i più letti dell’editoria…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.