Christian, l’antieroe di Francesco Pasqua: «Una fiaba-mistery, dove Pollicino accetta una missione tremenda per salvare la Bella Addormentata»

Libri e Fumetti “Fuoritempo” è il romanzo d’esordio dello sceneggiatore siracusano Francesco Pasqua, edito da Porto Seguro Editore. Pasqua ci dà l’opportunità di conoscere il protagonista sia da adulto, come docente di cinema, sia da adolescente, con un pregiato continuo salto nel tempo, in un incrocio di ere (gli anni Ottanta e oggi): «Volevo scrivere un'avventura ma anche una storia d'amore e d'amicizia. E volevo che dentro ci fosse anche del mistero». Presentazione a Siracusa il 23 luglio

Si intitola “Fuoritempo” ed è il romanzo d’esordio dello sceneggiatore siracusano Francesco Pasqua, edito da Porto Seguro Editore. Siamo nel 1986, a Scarlatti, città di fantasia che Pasqua ha eletto come scenario perfetto per ambientare la storia difficile del dodicenne Christian e calarla nei meccanismi che muovono la provincia siracusana.…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.