HomeRecensioni

Quando il teatro ci ricorda i mille motivi per cui vale la pena vivere

Recensioni In "Every brilliant thing" del drammaturgo inglese Duncan MacMillan, una tematica importante come la salute mentale è ripercorsa con levità. Con la produzione di Nutrumenti Terrestri, sul palco di Zo Centro culture contemporanee di Catania, Monica Nappo in italiano attua con dovizia il testo di Macmillan e in "Ogni bellissima cosa" lo fa in maniera essenziale, senza fronzoli, affidandosi alla parola e all’asciutta interpretazione di Carlo De Ruggieri

Uno, il gelato; due, i gavettoni; tre, rimanere sveglio dopo l’orario per andare a letto e avere il permesso di guardare la tv; quattro, il colore giallo; cinque, tutte le cose a righe; sei, le giostre; sette, la gente quando cade; otto, il succo; nove, il cioccolato; dieci, gli anziani…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.