HomeLibri e Fumetti

Milena Privitera: «Il Grand Tour della Sicilia vista dalle donne»

Libri e Fumetti La giornalista e scrittrice taorminese ha pubblicato con Algra Editore "La Sicilia nel cuore", il racconto di 15 viaggiatrici che dall'Inghilterra o dall'America approdavano nell'arcaica Trinacria, tra Otto e Novecento: «Sono donne indipendenti e sicure di sé ma non tutte, però, hanno saputo gestire al meglio l’impatto con una realtà così controversa»

In tanti hanno raccontato le bellezze e le infinite contraddizioni della Sicilia, solo pochissimi autori, però, si sono concentrati sulle sensazioni che l’Isola ha suscitato nell’animo femminile. Fra questi la giornalista e scrittrice Milena Privitera, che nella sua ultima fatica, “La Sicilia nel cuore” (Algra Editore), ripercorre attraverso la vita…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.