Matrimia

Eventi Venerdì 30 dicembre a Palermo la formazione dallo straordinario e trascinante mix zingaro

La formazione che prende il nome da un’espressione comunemente usata in Sicilia per richiamare qualcosa di emozionante e che lascia increduli, si esibirà live venerdì 30 dicembre al Teatro Libero di Palermo con il loro straordinario e trascinante mix zingaro, balcanico, arabo, ebraico con influenze della chanson française, del jazz manouche, della musica mediterranea ma anche del reggae, elettronica, ska e del pop rock.

Matrimia

Dal 2005, anno di nascita del loro line up attuale, hanno condiviso il palco con artisti di fama internazionale, quali Boban Marcovic, Naat Veliov & The Original Kocani Orchestar, Giovanni Sollima, Roy Paci & Aretuska, Shantel, Besh O Drom, Parno Gratzt, Bandabardò, 99 posse, Donatella Rettore, Nada, e condotto svariate tournée in Italia, Francia e Belgio e suonato in festival internazionali.
La formazione Daniele Tesauro fisarmonica, chitarra, groovebox; Dario Compagna clarinetto; Alessio Costagliela chitarra elettrica; Roberto Ferreri basso, voce; Giacomo Di Domenico percussioni; Davy Deglave voce; Gabriele Gamberone fonico

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.