​Mario Incudine, Gabriella Grasso e Rita Botto tra i protagonisti di “On the Road – Joe Bastianich Music Tour”

Mario Incudine, Gabriella Grasso e Rita Botto saranno tra i protagonisti della nuova puntata di “On the Road – Joe Bastianich Music Tour” che vede Joe Bastianich e Mike Seay girare l’Italia alla scoperta del gusto autentico della musica popolare e tradizionale. Si comincia dalle terre isolane, la cui storia musicale è in realtà fortemente legata a quella degli Stati Uniti, per via delle tante ondate migratorie iniziate dalla seconda metà dell’Ottocento. Mercoledì 11 marzo alle ore 21.10 Sky Arte proporrà la puntata dedicata alla Sicilia dove i due viaggiatori entreranno in contatto con la più rigorosa tradizione e saranno coinvolti nell’esibizione di una marching band, addirittura Mike Seay si cimenterà con uno strumento tipico siciliano, il marranzano. Dalla puntata emergerà una nuova Sicilia, fatta di artisti legati sì alla tradizione, ma pronti a rielaborarla in chiave moderna e aperti alle più disparate influenze.

Guarda lo spot video

Guarda lo spot video On the Road – Joe Bastianich Music Tour

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.