Mario Biondi, instore tour di “Brasil” a Palermo e Catania

Giovedì 22 marzo alle ore 18:00 alla Feltrinelli Libri e Musica di Palermoe venerdì 24, alla stessa ora, alla Feltrinelli di Catania , Mario Biondi incontra i fan e firma le copie del suo nuovo album Brasil. Brasil, l’atteso album in uscita il 9 marzo (Sony Music) in Italia e il 23 marzo in altri 10 paesi, registrato e prodotto in un anno di lavoro a Rio de Janeiro dal vincitore di un Latin Grammy Mario Caldato (Beastie Boys,Jack Johnson, Seu Jorge, Marisa Monte) e Kassin (Red Hot+Rio, Caetano Veloso). L’album è già preordinabile su iTunes e Amazon.

Mario Biondi

Brasil è un vero e proprio viaggio nelle molteplici sfaccettature della musica brasiliana attraverso inediti e rivisitazioni di classici che Biondi reintepreta senza dimenticare la sua anima soul e funk utilizzando agilmente quattro lingue: portoghese, inglese, francese e italiano.
“Devotion” è un trascinante inno all’amore che colora il mondo di chi lo prova e ne riempie la vita in un continuo scambio di dare e avere con la persona amata. Il brano è uno degli inediti dell’album firmato da due dei principali esponenti del nuovo cantautorato brasiliano RogèeGabriel Moura (con i quali Biondi firma altri brani dell’album), e Gabriela Da Silva Riley. Oltre alla versione in inglese, nell’album è presente anche la versione portoghese del brano dal titolo “Mundo Coloridão”.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo per la prima volta in gara, il 2018 sarà l’anno di un altro importante debutto: con “Brasil” per la prima volta Mario Biondi porterà il suo live nei palasport con due eventi unici, prodotti e organizzati da F&P Group, il 17 maggio al PalaLottomatica – Roma e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago – Milano. I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali.
Il 5 luglio invece all’Indigo at the O2 di Londra, avrà luogo la prima delle date in UK organizzate da International Music dove Mario Biondi tornerà ad ottobre: il 24 ottobre a Manchester (Band on the wall), il 26 e 27 ottobre a Newcastle (Hoochie Coochie), il 28 ottobre a Glasgow (Oran Mor) e il 29 ottobre a Edimburgo (The Voodoo rooms). Altre date del tour mondiale verranno comunicate a breve.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per avere accesso prioritario al firmacopie, acquista il cd alla Feltrinelli di via Etnea e ritira il pass. 1 pass per ogni CD acquistato.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.