HomeMusica

Ludovico Einaudi a Taormina il 7 agosto, data unica in Sicilia per presentare “Elements”

A due anni e mezzo di distanza da “In a Time Lapse”, il compositore Ludovico Einaudi presenta il nuovo album Elements, da cui prende il nome il tour c

A due anni e mezzo di distanza da “In a Time Lapse”, il compositore Ludovico Einaudi presenta il nuovo album Elements, da cui prende il nome il tour che lo vedrà esibirsi al Teatro antico di Taormina, per l’unica data in Sicilia, domenica 7 agosto, all’interno di Sicilia Musica Estate, la rassegna estiva organizzata da Musica e Suoni, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi

«Elements nasce da un desiderio di ricominciare daccapo, di intraprendere un nuovo percorso di conoscenza – spiega Einaudi – C’erano nuove frontiere – sul filo di quello che conoscevo e di quello che non conoscevo – che da tempo desideravo indagare: i miti della creazione, la tavola periodica degli elementi, le figure geometriche di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia sonora, ma anche i colori, i fili d’erba di un prato selvaggio, la forme del paesaggio. Per mesi ho vagato dentro una miscela apparentemente caotica d’immagini, pensieri e sensazioni; poi, tutto gradualmente si è amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo, ed io anche. Questo è Elements. Se non fosse musica sarebbe una mappa dei pensieri, a volte chiari, a volte sovrapposti, punti, linee, figure, frammenti di un discorso interno che non si ferma mai».

Prevendite a partire dal 2 marzo tramite: Box Office Catania – www.ctbox.it tel. 095.7225340, Box Office Palermo – www.circuitoboxofficesicilia.it, Ticketone – www.ticketone.it tel. 892.101. Info musicaesuoni.it tel. 095.7222327.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.