La pastry chef Paola Azzolina: «La tendenza del 2020 è la torta di mele, un dolce che si può fare anche a casa»

In cucina Arrivata al grande pubblico con la trasmissione "Torte d'Autore", la cake designer di origini catanesi, ma romana d'adozione, oggi è considerata una delle principali artiste della pasta di zucchero in Italia: «L’amore verso questo mestiere si manifesta anche in un dolce fatto bene: bello da vedere, proporzionato, cotto alla perfezione e veloce da preparare. Per questo vi lascio la mia ricetta dei Gingerbread Cookies coni quali cimentarvi durante le festività natalizie»

Con la trasmissione “Torte d’Autore”, in onda su La5, ha contribuito alla diffusione della mania per il cake design segnando un passaggio basilare nel mondo dell’arte pasticcera con dolci davvero originalissimi. Lei è la pastry chef e designer Paola Azzolina, catanese di nascita romana d’adozione, che dopo la parentesi televisiva…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.