La crostata senza uova né burro di “Beevegan. Una famiglia col gusto per la natura”

Ricette Inauguriamo questa nuova collaborazione con una ricetta semplicissima e ovviamente vegana, che si accompagna benissimo al cappuccino della mattina, al caffè del pomeriggio, al tè e tisane degli inverni più freddi e sarà anche un'ottima merenda per i vostri bambini

Care apette operose, bentrovate anche su Sicilymag.it!
Oggi prepareremo insieme un dolce che sa veramente di casa, la crostata. Devo essere sincera: erano secoli che non mi cimentavo con la pasta frolla. Ci tenevo però a condividere con voi questa ricetta semplicissima, integralmente vegetale, che mi ricorda tantissimo le mie nonne con le quali amavo pasticciare in cucina. Questa crostata si accompagna benissimo al cappuccino della mattina, al caffè del pomeriggio, al tè e tisane degli inverni più freddi e sarà pure un’ottima merenda per i vostri bimbi.
Ho utilizzato solo una parte del panetto per realizzarla. Cosa ho fatto col resto? Lo scoprirete solo vivendo, anzi vedendo.

Se questa ricetta ti è piaciuta segui le videoricette di Vanessa su YouTube oppure leggi le sue ricette, passo dopo passo, sul blog Beevegan.it

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.