Josephine Pace: «In Sicilia non ci manca nulla. Ne dobbiamo essere convinti»

Sicilians Imprenditrice, manager, appassionata di poesia, la calatina Josephine Pace, spiega la sua visione di donna nel mondo contemporaneo. Newyorkese d'adozione da qualche anno, nella Grande Mela ha creato Alfa Green Solutions, spin-off americano, intriso di new green deal, della parte innovativa di Plastica Alfa, l'azienda di famiglia a Caltagirone. E sullo sviluppo della Sicilia non le manda a dire: «La nostra terra ha il pontenziale tra i più alti e peggio utilizzati della storia recente e remota»

«La dimensione di donna manager è uno dei tanti aspetti della donna contemporanea. Forse alcuni decenni fa veniva considerata una notizia notevole che una donna potesse guidare un’azienda, oggi credo che abbiamo sdoganato questo tema. Semmai il focus dovrebbe essere quello delle retribuzioni, ancora molto sbilanciate tra i sessi, e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.