HomeEventi

January in the Ho-use

Eventi Il 9 gennaio al Ma di Catania il terzo appuntamento con lo spazio dedicato alle mille sfumature della House, resident dj's Francesco Samperi e Massimo Napoli, guest Toto Chiavetta, live di Giovanni Seminerio e Sergio Spitaleri

In The House, lo spazio dancefloor del Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, dedicato alle mille sfumature della musica House, compie il I° anno sorretto da un folto pubblico che antepone le sonorità e le atmosfere da club alla classica serata in discoteca. Il Ma, una volta al mese, si trasforma in tempio della house-music nelle sue varie declinazioni. Un grande contenitore a sale riunite stracolmo d’energia. La musica in 4/4 fattore dominante di un viaggio tra i quattro continenti e il club come centro propulsore.

Sabato 9 gennaio, guest della serata sarà Toto Chiavetta, dj e producer catanese, già apprezzato nei club d’Europa come Djoon (Paris), Canvas Ade 2015 (Amsterdam), Cariocas (Atene), Casablanca (Santorini), The Djoon Exsperience, (Favignana Sicily). Esponente membro della “famiglia” musicale Yoruba (quella fondata dal dj e produttore Osunlade), citiamo solo 2 delle produzioni del 2015, “Become One”, “Mother Acid Land”. Prossima ormai l’uscita nel 2016, dell’album Impermanence, prodotto anche in vinile sempre con la Yoruba Records di cui ascolteremo nell’occasione qualche anteprima.

Toto Chiavetta

Toto Chiavetta

I dj residenti sono Francesco Samperi, dj con radici profonde nella black music, funky soul & blues. I suoi set house, sono basati da raffinate e potenti escursioni nelle ritmiche afro e nelle melodiche aree latine che lo contraddistinguono per eleganza ed originalità. Massimo Napoli, dj e produttore musicale catanese, influenzato fortemente dal jazz, dalla bossa e dalla black music, ha caratterizzato l’ultimo ventennio presenziando nei party più esclusivi e i suoi dj set sono una sapiente miscela di ritmi esplosivi di cassa in 4/4.
Come ogni volta la serata sarà aperta dalla performance musicale di Giovanni Seminerio e Sergio Spitaleri. Seminerio, violinista e compositore, dopo aver completato gli studi classici inizia un’attività musicale molto intensa con l’orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania per poi proseguire con gruppi di musica jazz, & world fusion. Polistrumentista poliedrico che ama la contaminazione, si trasferisce in America dove collabora con artisti legati alla musica jazz e d’avanguardia. Alla fine degli Anni 90 inizia lo studio della musica elettronica, periodo in cui nascono molte produzioni musicali destinate a Rai e Mediaset. Sergio Spitaleri musicista percussionista classico e moderno, specializzato in ritmiche latine e afro. Utilizza congas, maracas, djembe, timbales, bongos, cowbell, cabasa. Cofondatore e conguero della più storica orchestra italiana di salsa da un ventennio “Rumbaclave”, membro dei Samarcanda e di tante altre Band locali che spaziano nei più diversi generi musicali. Molti affermano che il suono delle sue percussioni è particolare e riconoscibile tra i tanti.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.