HomeEventi

Retro’it The Swinging Xmas Party

Eventi Il 17 dicembre al Ma di Catania il party natalizio del dancefloor vintage di Borrelli, Samperi, Cottone, Napoli e Cinasky. Live di Antonio Campanella e Chicky Mo Swing Orchestra

Sabato 17 dicembre al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, secondo appuntamento della nuova stagione di Retro’it, la dodicesima per l’esattezza del dancefloor firmato dai cinque “direttori” storici, i dj’s Roberto Samperi, Massimo Napoli, Giacomo Cottone, Dario Cinasky e Salvo Borrelli, e sarà The Swinging Xmas party, il party natalizio all’insegna della musica “vintage” da ballare. Il programma, come da tradizione, prevede selezioni soul, swing, jive, rock’n’roll, canzone italiana classica, pop, disco.

Prima delle selezioni dei cinque direttori il palco del teatro sarà di Antonio Campanella con la sua Chicky Mo Swing Orchestra. La band (Salvo Pappalardo batteria, Adriano Cristaldi contrabbasso, Giovanni Apa pianoforte, Giuseppe Fucile sax) nasce nel 2011 da un’idea del crooner Antonio Campanella, cantante e attore catanese, splendida e calda voce del gruppo, leader nel cosiddetto Sinatra Style, che ne sceglie il nome ispirandosi ad uno dei brani più famosi di Louis Jordan. È l’intrattenimento ideale per gli eventi più eleganti, per chi intende affascinare i propri ospiti con il tipico sound jazz & swing degli Anni ’30, ma anche per chi intende scatenarsi in sfrenate danze che vanno dallo swing al rock & roll. Il repertorio, attentamente selezionato, è un affascinante viaggio tra i brani di Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Prima, Michael Bublé, Tony Bennett, Nicola Arigliano, Renzo Arbore, Elvis Presley e tanti altri.

Antonio Campanella

Antonio Campanella

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.