HomeItinerari

Il rumore del silenzio all’Eremo di San Felice: «Il fascino del luogo parla un linguaggio antico»

Itinerari Al Km 18, della regia trazzera che collega Trabia a Ventimiglia di Sicilia, inizia il viaggio alla scoperta di «un posto vicino ma che porta lontano», linea di confine immaginaria tra il caos e la quiete. L'Eremo è un “cameo” di cui si prendono cura gli Amici di San Felice che martedì 27 agosto organizzano "Sotto lo stesso cielo", 15° viaggio nella musica e nelle parole, al chiaro di luna

«Restai letteralmente folgorato dalla bellezza del luogo, dal fascino che emanava e che catturava. Una sensazione a cui non mi sono abituato e che si rinnova ogni qualvolta ritorno e accompagno qualcuno a visitarlo. E’ difficile quasi impossibile non innamorarsene». A distanza di quasi 18 anni, a Camillo Sortino, 73…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.