“Il potere nei gesti”, il nuovo programma di Luca Vullo su TvLoft

L'Isola e i media Dal 6 maggio ogni giovedì in esclusiva su TvLoft andranno in onda le cinque puntate del nuovo programma di intrattenimento condotto dal nisseno Luca Vullo, ambasciatore della gestualità italiana nel mondo

L’Italia è la babele dei gesti e Luca Vullo, divenuto l’Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo grazie alla sua lunga esperienza di performer e formatore sull’argomento, ha deciso di raccontare a tutti quello che ha imparato e scoperto dopo anni di esplorazione e confronto con la comunicazione non verbale a livello internazionale.
Dalla collaborazione tra il nisseno Luca Vullo e Duccio Forzano nasce il programma di intrattenimento Il potere nei gesti – in onda dal 6 maggio ogni giovedì in esclusiva su TvLoft – in cui Luca condurrà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta della gestualità, con un taglio divertente e divulgativo, parlando di quanto la comunicazione non verbale sia importante per tutti gli esseri umani e analizzando con ironia le differenze tra la gestualità italiana e quella degli altri Paesi.

Osservando il modo di comunicare di politici nazionali ed internazionali, e analizzandone espressioni del viso, gesti, posture e comportamenti, Luca Vullo svelerà, in modo esilarante e leggero, i segreti che si celano dietro ai segni del nostro corpo, ma anche quanto sia fondamentale l’intelligenza emotiva nella nostra vita e come sia cambiata la gestualità a seguito della pandemia.

Cinque gli episodi dalla durata di 20 minuti

6 maggio: L’Italia è la Babele dei gesti

13 maggio: La passione degli italiani

20 maggio: Gestualità italiana vs resto del mondo

27 maggio: Il corpo non mente

3 giugno: Italiani vs Covid-19

Le puntate saranno disponibili dal 6 maggio ogni giovedì sul sito www.tvloft.it da app TvLoft presente su App Store, Google Play e smart tv.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.