Il menù teatrale

Eventi Dal 31 marzo a Catania la rassegna teatrale "Ins-cena gustosa rassegna culturale" che mette insieme cibo e palcoscenico. Si inizia con la piéce di e con Gisella Calì

“Consumazioni d’autore” è un ciclo di cinque incontri d’autore all’Eleven, spazio food del teatro Scenario Pubblico di Catania. Saranno il cibo e il teatro a caratterizzare la rassegna ideata da Domenico Trischitta ed Ezio Canfarelli per spostare la proposta teatrale all’interno di uno dei luoghi simbolo di Catania, sede storica della compagnia di danza di Roberto Zappalà. Cinque appuntamenti all’insegna dell’ospitalità e della convivialità, tra letteratura e teatro.

Domenico Trischitta

Si partirà il 31 marzo con “Il menù teatrale” di Gisella Calì. Un format teatral-culturale innovativo e divertente, che l’attrice sperimenta già da diversi anni con grandissimo successo. Abbattuta la quarta parete, non esistono più separazioni tra attori e spettatori. I monologhi, i dialoghi sono consumati direttamente al tavolo, durante un aperitivo o una cena. Il menù, accanto alla descrizione di cibi e bevande, riporta anche memorabili pagine di Teatro da scegliere, ordinare e gustare. E’ il pubblico che decide la quantità di teatro da consumare, l’oggetto teatrale a lui più appetibile e il tempo da dedicare al consumo artistico. Un cameriere teatrale, raccoglie l’ordinazione e in poco tempo il cliente verrà catapultato nel mondo di Goldoni, Shakespeare, Pirandello e tanti grandi nomi della letteratura teatrale. Questo incontro ravvicinato tra attore e spettatore conferisce alla prestazione un sapore difficilmente ripetibile, una esperienza unica.

Gisella Calì

Gisella Calì

Gli altri appuntamenti. il 14 aprile sarà Silvio Laviano a proporre “Assolo catanese”, una novità di Domenico Trischitta. Il 27 aprile è la volta di Savì Manna con la lettura di “Lupo” di Carmelo Vassallo, il 12 maggio Orazio Alba reciterà “Masino scacciapensieri” di Massimiliano Perrotta. Il 26 maggio sarà lo stesso Trischitta a chiudere la rassegna con il suo “Dispensatore di emozioni”.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.