I Diavoli in cerca d’amore di Elvira Seminara: «Il nostro narcisismo inceppa ogni rapporto»

Libri e Fumetti Un romanzo in forma di girotondo, vorticoso come una giostra. Questo è "Diavoli di sabbia", Einaudi editore, nuovo libro della giornalista e scrittrice cataese, storie che collegano un personaggio all'altro con un filo rosso senza un io narrante, in una vigilia di qualcosa che sta per succedere. Ma cosa? Seminara: «Sono i 14 personaggi, in dialogo a staffetta, a raccontare la storia che si compone in simultanea sotto gli occhi del lettore»

«Ho pensato a un uomo che si chiude per dispetto in una stanza a casa dell’amante, e non esce più. Lei gli ha infatti confessato un tradimento. Ma se quest’uomo è uno psicoanalista, dunque un esperto dei conflitti e dell’intesa, la cosa è ancora più comica e grottesca! Lungo tutta…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.