I segreti di Elvira Seminara: «Immaginatevi Brancati messo in scena da Woody Allen»

Libri e Fumetti La scrittrice catanese firma per Einaudi “I segreti del giovedì sera”, suo quinto romanzo. Protagonisti della storia sono Catania e un gruppo di amici “tardo-adulti”, ma soprattutto il sentimento della “soglia”. L'autrice, anch’essa personaggio nell’auto-fiction, indaga amori e umori, entusiasmi e isterie di adulti mai troppo cresciuti, grazie ad una scrittura fluida, condita da un uso geniale dell’ironia: «E’ un romanzo transgenerazionale perché ci rappresenta tutti nella nostra inquietudine»

Giornalista, scrittrice, signora eterea e raffinatissima, Elvira Seminara firma per Einaudi “I segreti del giovedì sera”, suo quinto romanzo, già in ristampa a quindici giorni dall’uscita. Protagonisti della storia sono Catania e un gruppo di amici “tardo-adulti”, ma soprattutto il sentimento  della “soglia”.  Tra le vie barocche del centro, il Lungomare…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.