HomeSugnu Sicilianu

Giuseppe Benedetto della Fondazione Piccolo, alla guida della Fondazione Einaudi

Si è conclusa positivamente la vicenda che ha portato la Fondazione Einaudi a ricercare un nuovo assetto atto a superare le difficoltà nelle quali

Giuseppe Benedetto

Si è conclusa positivamente la vicenda che ha portato la Fondazione Einaudi a ricercare un nuovo assetto atto a superare le difficoltà nelle quali è venuta a trovarsi in questi ultimi mesi, eleggendo il suo nuovo presidente nella persona del Prof. Avv. Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Piccolo mentre il ruolo di Vice Presidente è stato assegnato al giornalista e politolo Dott. Davide Giacalone.

Il CdA della Fondazione Piccolo, guidato dall’Avv. Giuseppe Benedetto, ha formulato una proposta che ha coniugato l’esigenza della “Einaudi” di rilanciarsi grazie ad una opportuna sinergia con una istituzione dotata di una significativa patrimonializzazione, con l’interesse della stessa “Piccolo” di sfruttare opportunità che possano consentirle di andare oltre l’ampio perimetro culturale e artistico che la ha finora caratterizzata. I nuovi vertici della Fondazione saranno al lavoro da subito, anche attraverso un restyling significativo del sito istituzionale e un ingresso nel mondo dei social, strumenti oggi indispensabili per arrivare ai giovani verso cui principalmente sono rivolti gli sforzi formativi della Fondazione.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.