Libri e Fumetti Lo scrittore termitano racconta, senza farsi sconti sulle sconfitte parziali che ha dovuto vivere, il lungo iter letterario, che lo ha visto vincere con i suoi racconti il premio WMI Italia e ben piazzarsi in altri premi nazionali, e che adesso lo porterà a pubblicare il primo romanzo, protagonista il commissario Placido Tellurico, con Augh Edizioni: «La vittoria al WMI Italia mi convinse di non essere un mitomane fissato con la scrittura»
«Dopo aver letto un testo che mi azzardai a darle, mia madre per un mese mi guardò malissimo. Mio padre, invece, più sobriamente non disse nulla. Dal loro atteggiamento mi fu ben chiaro che la strada da percorrere sarebbe stata ancora molto lunga prima di poter rassomigliare a qualcosa che…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti