Riccardo Marra: «Non abbiamo bisogno di una tuta d’astronauta per essere eroi»

Libri e Fumetti In "Giorni da astronauta", Augh! Edizioni, il giornalista e scrittore Riccardo Marra narra la storia dell'astronauta siciliano Fausto Cutugno il quale vive la contraddizione di un uomo che eccelle nel suo campo ma non riesce vivere una comune e serena vita quotidiana perché privo di strumenti di adattamento: «L’idolo che commette gli stessi errori dei non idoli. Oggigiorno siamo tutti astronauti online in costante ricerca di approvazione anche da chi non conosciamo»

Fausto Cutugno è un astronauta di successo, uno di quei personaggi pubblici (ma non così tanto) a cui professoroni, giornalisti e curiosi pongono miriadi di domande per carpire l’essenza dell’universo; dopo l’ennesima missione spaziale, ritorna nella sua città natale, una città siciliana in cui tutto rimane sempre, eternamente, testardamente così…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.