Expobit 2015, ritorna il salone dell’innovazione tecnologica a Catania

Dal 19 al 22 novembre 2015, presso Le Ciminiere di Catania, grandi protagonisti saranno ancora una volta l’innovazione tecnologica e il mondo della tecnologia avanzata applicata alla medicina, alla chirurgia e, in particolare, alla salute e al benessere dell’uomo. Expobit 2015 presenterà alcune iniziative speciali ideate per consentire ai visitatori di provare le ultime frontiere dell’innovazione e toccare con mano i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. E, in particolare, sarà internazionale: le Piccole e Medie imprese straniere avranno modo di affacciarsi sul mercato italiano ed instaurare interessanti relazioni commerciali. Le aree tematiche saranno: Digital print, Energy, Consumer, Sud Web Expo e ExpoMedicina. Dopo il successo della precedente edizione, grande spazio sarà, infatti, riservato alle opportunità di impiego dell‘Ict nella Sanità pubblica e privata, fornendo così una panoramica completa e qualificata su tecnologie, soluzioni e prodotti più innovativi del settore. L’appuntamento sarà rivolto agli operatori della Sanità: manager e funzionari delle aziende ospedaliere pubbliche e private; Pubblica Amministrazione; Assessorato alla Sanità e Uffici Tecnici; Medici di base e specialisti; Mondo accademico, docenti, ricercatori, specializzandi e laureandi; responsabili di qualità del settore sanitario; Direttori generali, sanitari, amministrativi; responsabili sistemi informativi; Enti certificatori.
«L’area ExpoMedicina – spiega Maurizio Ninfa, presidente di Expobit– è nata da un’esigenza fondamentale, quella di concentrare l’attenzione della sanità sulla centralità del paziente e non solo sull’attività del medico. A Expobit 2015, quindi, la struttura ospedaliera verrà analizzata come luogo di cultura, sviluppo, ricerca, in cui anche i medici devono sentirsi motivati. Novità di quest’anno, in particolare, sarà la presenza di un ambulatorio medico che offrirà consultazioni gratuite da parte di noti professionisti del settore per tutti coloro che si presenteranno alle Ciminiere nei giorni dell’evento».

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.