HomeHi tech

#Connettiamoci, a Catania si parlerà di nuove competenze digitali

Digital Media Specialist, Business Analyst, Database Administrator: questi sono alcuni dei nuovi profili professionali ricercati dalle aziende ICT, se

Digital Media Specialist, Business Analyst, Database Administrator: questi sono alcuni dei nuovi profili professionali ricercati dalle aziende ICT, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, promosso da Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio.

Inoltre, per acquisire le nuove competenze digitali utili a PA e aziende private, le lauree più accreditate sono Informatica/Scienza dell’Informazione e Ingegneria. Con questi percorsi formativi, infatti, è più facile trovare un impiego sia nel Pubblico che nel Privato, dove è in pieno svolgimento la sfida della Trasformazione digitale e dell’Innovazione.

#connettiamoci Nuove Competenze Digitali

I dati dell’Osservatorio delle Competenze digitali 2015 e dell’Assintel Report 2015 verranno presentati a #Connettiamoci, il convegno promosso da Assintel e Confcommercio Sicilia che si terrà giovedì 25 febbraio, alle ore 10, nella sala Verga dell’Hotel Baia Verde, in via Angelo Musco 8 – Aci Castello (CT).

I relatori del convegno saranno: Giorgio Rapari, presidente Assintel; Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia; Alfredo Gatti, vice presidente Assintel; Andrea Ardizzone, segretario generale Assintel; ed Emanuele Spampinato, coordinatore Assintel Sicilia. Il moderatore dell’incontro sarà Stefano Epifani, docente di comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma.

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Da sempre in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese, Assintel promuove l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio, per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.

HASHTAG UFFICIALE: #connettiamoci

PRE-ISCRIZIONI FACOLTATIVE SU: goo.gl/Yk3fU0

IL PROGRAMMA

Ore 10.00 – Registrazione Partecipanti
Ore 10.10 – Apertura dei Lavori e Introduzione (Stefano Epifani)
Ore 10.20 – Saluti Istituzionali (Giorgio Rapari e Pietro Agen);
Ore 11.00 – Presentazione “Assintel Report 2015” (Alfredo Gatti);
Ore 11.30 – Presentazione “Osservatorio delle Competenze Digitali 2015” (Andrea Ardizzone);
Ore 12.00 – “Ecosistema delle imprese digitali in Sicilia” (Emanuele Spampinato);
Ore 12.30 – Dibattito e Conclusioni;
Ore 13.00 – Chiusura dei Lavori;
Ore 13.15 – Assemblea Regionale Assintel.

Modera l’incontro Stefano Epifani.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.