Don Chisciotte in Sicilia – Episodio n. 1 Colapesce

Eventi L'immaginario incontro tra Don Chisciotte e Colapesce nel "cunto" di Gaspare Balsamo alla Stanza dello Scirocco di Caltanissetta dal 4 al 6 dicembre

Gaspare Balsamo

Gaspare Balsamo, erede della tradizione dei cuntisti siciliani ma con un grande slancio verso l’innovazione, porta in scena, dal 4 al 6 dicembre, “Don Chisciotte in Sicilia”, un nuovo progetto teatrale e di riscrittura delle avventure del cavaliere errante e del suo fido scudiero, questa volta in terra di Sicilia.
L’episodio che verrà presentato nella rassegna della Stanza dello Scirocco di Caltanissetta narra l’incontro di Don Chisciotte con Colapesce il personaggio dell’antica leggenda popolare siciliana, il giovane metà uomo e metà pesce, che vive più tempo in mare che in terra e che alla fine deciderà per il bene della Sicilia di sacrificare se stesso per salvare la propria terra e la gente a cui sente di appartenere.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.