HomeEventi

Domenica 25 ottobre, quarta e ultima giornata per l’Ottobrata a Zafferana Etnea

Tutto è pronto a Zafferana Etnea la giornata conclusiva della 37^ edizione dell’Ottobrata in programma dopodomani (domenica 25 ottobre 2015) nel riden

Tutto è pronto a Zafferana Etnea la giornata conclusiva della 37^ edizione dell’Ottobrata in programma dopodomani (domenica 25 ottobre 2015) nel ridente paese pedemontano. Il considerevole afflusso di visitatori e turisti registrato nelle tre precedenti domeniche (addirittura quasi duecentomila presenze domenica scorsa!) lasciano ben sperare anche per l’ultimo atto della kermesse che esalta i prodotti tipici e le varie peculiarità dell’intero territorio zafferanese.

L’ultima giornata dedicata all’Ottobrata 2015 inizierà di buon mattino con le escursioni guidate che hanno come itinerari Monte Zoccolaro e Ilice di Carrinu-Piano Bello. A Palazzo di Città sarà possibile ammirare le mostra di pitto-scultura di Vittorio Ribaudo e quella fotografica di Giusy Pelleriti mentre in via Roma 343 si potrà visitare la Collettiva d’Arte curata dall’Associazione “Giuseppe Sciuti”. Da non perdere, inoltre, le vetrine e le botteghe delle antiche arti e dei vecchi mestieri, la mostra “Rosso Lava, grigio, pietra, bianco neve ospitata nella sala del Credito Siciliano e la mostra dei tipici carretti siciliani. Naturalmente sarà pienamente in funzione l’area gastronomica di via Rocca d’Api e sarà possibile gustare il piatto tipico siciliano “a tema” preparato dall’Istituto Alberghiero “G.Falcone” di Giarre. Non mancheranno giochi e animazione per bambini ed intrattenimento musicale in serata, sia in piazza Umberto I (con Cristina Russo neosoul combo) che nell’area gastronomica (rassegna di gruppi emergenti).

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.