Disisa, vini a tradizione (e nome) familiare: «Renè, un omaggio all’amore per la terra di mio padre»

Calici & Boccali L'occasione per incontrare la famiglia Di Lorenzo e conoscere alcuni dei tesori del Feudo Disisa, è stata  la cena-degustazione al Quattro Venti Comfort Food di Palermo. «Finalmente» è l'esclamazione di Renato, 85 anni, avvocato con la passione della terra, capostipite dell'azienda agricola alle porte di Monreale, quando il figlio Mario presenta "Renè" il primo spumante metodo classico da uve Chardonnay a lui dedicato

Renè  Di Lorenzo ha due spicchi di cielo nel volto che il tempo ha gentilmente segnato che brillano quando il figlio Mario presenta il “Renè”,  il primo spumante metodo classico da uve Chardonnay a lui dedicato. «Finalmente» è l’esclamazione che si lascia scappare rompendo l’abituale riservatezza, Renato Di Lorenzo, 85…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.