HomeSugnu Sicilianu

Daniele Caruso è il nuovo responsabile del Dipartimento artiste ed artisti della Slc Cgil di Catania

Sugnu Sicilianu Il 31enne performer, compositore e liricista, autore musicale e coreografo subentra all’uscente, l'attore Luigi Tabita: «Il Dipartimento vanta una forte rappresentanza di attrici e attori: la mia intenzione è quella di allargare la nostra rappresentanza ad altre categorie come danzatori, musicisti e performer e di far conoscere l’attività sindacale ai giovani che non hanno gli strumenti necessari per affrontare il mondo del lavoro da soli»

Daniele Caruso, 31 anni, è il nuovo responsabile del Dipartimento artiste ed artisti della Slc Cgil di Catania. Performer, compositore e liricista, autore musicale e coreografo, Caruso è stato eletto dal Coordinamento artiste e artisti del sindacato e subentra all’uscente, l’attore Luigi Tabita: «Il Dipartimento vanta una forte rappresentanza di attrici e attori di grande prestigio: la mia intenzione è quella di allargare la nostra rappresentanza ad altre categorie come danzatori, musicisti e performer e di far conoscere l’attività sindacale a tutti quei giovani che, affacciandosi al mondo del lavoro, non hanno gli strumenti necessari per affrontarlo da soli. Garantire più lavoro, conoscere il contratto e chiederne corretta applicazione, denunciare il lavoro in nero. È questo che vogliamo, e possiamo vincere questa battaglia».

Daniele Caruso, neo responsabile del Dipartimento artiste ed artisti della Slc Cgil di Catania

Aggiunge il  segretario generale, della Slc, Gianluca Patanè: «La pandemia ha lasciato il passo al desiderio, tutto umano, di ricominciare a vivere spazi di cultura settoriale e trasversale. Cinema, teatri, eventi devono avere il giusto riconoscimento e supporto sindacale e politico; essi promuovono la formazione e il turismo e garantiscono lavoro e conseguente qualità di vita a una città che vuole rinascere. A Luigi Tabita va un ringraziamento per il lavoro svolto e a Daniele Caruso un caloroso benvenuto in questa nuova parentesi sindacale».

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.