Crowdfunding per Kanèsis: presto i primi occhiali realizzati in canapa, stampati in 3D

Kanèsis, startup siciliana impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di nuovi bio compositi termoplastici di origine naturale, lancerà la sua nuova campagna di crowdfunding da giovedì25 agosto sulla piattaforma americana Kickstarter.

Prodotti in stampa 3 d

Dopo aver sviluppato e brevettato un filamento (HempFilament) adatto alla stampa 3D, a partire da un compound termoplastico chiamato HempBioPlastic (HBP®) e ottenuto dal riutilizzo degli scarti di lavorazione della canapa industriale italiana, Kanèsis lancia una raccolta fondi ed offre come rewards gli H-Glasses HBP®, i primi occhiali da sole al mondo in canapa stampati in 3D, e la Pinhole Hemp Camera (PHC) disegnata e prodotta per Kanèsis dalla Compagnie Imago. Saranno disponibili all’acquisto anche le bobine di filamento che si adattano perfettamente alle stampanti di nuova generazione. I fondi raccolti da Kanèsis saranno impiegati per sviluppare nuovi bio compositi ottenuti da eccedenze agricole e per l’acquisto di nuovi macchinari utili ad implementare il processo produttivo.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.