Catania, l’Ohio d’Italia di Busi: «Sibeg produce mezzo punto di Pil in Sicilia»

Imprese L'imprenditore bolognese, da anni radicato a Catania («Città meravigliosa») dove è arrivato con la famiglia che rilevò gli stabilimenti di imbottigliamento dei prodotti Coca-Cola, si gode il successo del rilancio dell'azienda (investiti 30 milioni di euro) dopo gli anni bui: «Grazie al nostro radicamento nell'Isola, oggi siamo global test anche per la casa madre di Atlanta»

«Fare impresa vuol dire creare le condizioni migliori di una crescita sana e solida, realizzare progetti innovativi trasformandoli in fatti concreti, far aumentare l’occupazione. L’imprenditore ha un ruolo sociale fondamentale, crea benessere e valorizza le persone. Deve avere etica della responsabilità e visione strategica». Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.