Brando Madonia, è qui “La festa”

Musica Il trentenne cantautore catanese esce con il video de “La festa” (pubblicato dalla Narciso Records di Carmen Consoli), secondo brano che anticipa il primo album da solista dopo l'esperienza in band con i Bidiel. L'usicta del singolo coincide con le date di Madonia jr (suo padre è l'ex Denovo Luca), in apertura del tour di Max Gazzè alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

“Oggi esce ufficialmente il video de “La festa”, il mio nuovo singolo da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ieri sera è stato veramente emozionante suonare davanti a così tante persone, devo ancora realizzarlo. Buona visione e che la festa abbia inizio”. E’ il gran giorno del trentenne cantautore catanese Brando Madonia, che esce con il video de “La festa” (pubblicato dalla Narciso Records di Carmen Consoli), secondo brano, dopo “I pesci non invecchiano mai”, che anticipa il primo album da solista dopo l’esperienza in band con i Bidiel. Il concerto di cui parla Madonia nel suo post social è la prima data in apertura del tour di Max Gazzè in date ieri sera alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Data che sarà bissata stasera e triplicata domani.

“La festa” è una canzone che affronta tra le righe la delicata tematica dell’alienazione, quella silente dimensione personale che ci estranea dalla società e, in generale, da tutto ciò che esiste e accade all’infuori di noi. Questa condizione ci allontana dagli altri, ma nei casi più drastici si trasforma in una presa di distanza anche da noi stessi. È proprio attraverso la descrizione di una festa che Brando Madonia racconta la difficile realtà della sua generazione, troppo spesso distaccata e persa in quella spasmodica ricerca di forti emozioni, a prescindere da quale ne sia il motore trainante. “La festa” diventa così un palco sul quale misurarsi tra nuove conquiste e foto in posa, contestualizzato all’interno dell’attuale momento di difficoltà di una generazione che cerca, senza sosta, la propria strada, la propria identità, lo sbocco ad una vita nella quale il futuro sembra solo una piccola luce lontana in mezzo al buio.

Brando Madonia

Adriano Spadaro e Samir Kharrat hanno curato il video ambientato tra le strade di Catania e l’androne di un palazzo, luogo nel quale si sta svolgendo una festa a casa di amici. Protagonista della sequenza di immagini è Brando Madonia (figlio dell’ex Denovo Luca) che, incontrando e scontrandosi disorientato con diversi singolari personaggi, si immerge in una snervante e faticosa ricerca per trovare l’appartamento dove si svolge la festa.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.