Boom!!! L’innarestabile ascesa del fumetto tra svago e avanguardia artististica

Arte Inaugurata a Catania la mostra "Boom!!! Dal fumetto americano al neopop" a cura di Giuseppe Stagnitta, Maurizio Scudiero e Giancarlo Carpi. Fino al prossimo 1 marzo, racconterà l’evoluzione dei personaggi dei fumetti dalla carta stampata di inizio Novecento alla realtà aumentata di oggi, tra cinema, pubblicità, videogiochi, e crossmedialità

Oltre ottocento fra bozzetti, albi, strisce, fumetti, locandine di film, action figure, spezzoni pubblicitari e di cartoni animati per la mostra “Boom!!! Dal fumetto americano al neopop”, che dal 1 ottobre all’1 marzo del prossimo anno, sarà visitabile a Catania nel centralissimo Palazzo Valle, sede della Fondazione Puglisi Cosentino. Un’occasione…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.