HomeArte

Ad Lucem, l’arte incontra la fede nell’ex voto per Santa Lucia: «Un dono a tutti i siracusani»

Arte Donata alla Deputazione della Cappella di Santa Lucia in occasione della “Festa del Patrocinio” o “Santa Lucia delle Quaglie”, l’opera in argento con smeraldi incastonati realizzata per la Santa patrona di Siracusa dall'orafo Carlo Izzo e dallo scultore Pietro Marchese, si potrà ammirare dal 30 aprile al 15 maggio nei locali di Santa Lucia alla Badia in piazza Duomo. Izzo: «Un ex voto nato dall'angoscia per il Covid»

L’arte incontra la fede e nasce Ad Lucem l’opera realizzata dagli artisti siracusani Carlo Izzo e Pietro Marchese per Lucia, Santa Patrona della città di Siracusa. La scultura, interamente realizzata in argento con smeraldi incastonati, si potrà ammirare dalle 10.30 di sabato 30 aprile nei locali di Santa Lucia alla…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.